Quantcast
Channel: Novità – Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy
Viewing all articles
Browse latest Browse all 125

Carolina Kostner lancia la sua prima collezione moda

$
0
0

Carolina Kostner dal pattinaggio sul ghiaccio al fashion con Icenonice, la sua prima linea di abbigliamento che vede alternarsi capi prettamente sportivi e altri pensati per la vita di tutti i giorni. Dodici outfit adatti a tutte le stagioni, due capi prettamente invernali e due modelli di mascherine.

“Un sogno nato da bambina, quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro – ha commentato Kostner –. Adesso quel sogno è diventato realtà e l’emozione di dare vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima. Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno”.

Il progetto è nato e realizzato insieme a Sagester, azienda vicentina specializzata nella produzione di abbigliamento sartoriale tecnico sportivo, con 150 rivenditori ufficiali nel mondo. Insieme, hanno coniugato esigenze tecniche e stile per un outfit eco-chic e sostenibile. Questi, infatti, i valori che hanno tracciato la via alla collezione. Come la scelta di utilizzare Nilit Heat, una fibra creata con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, quindi adatto sia per il caldo sia per il freddo.

“L’abbigliamento non è solo moda – ha concluso Carolina – ma anche un modo di comunicare con il mondo e può tramettere un reale valore sociale. Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere attraverso i miei capi alle ragazze e alle donne di ogni età”.

La collezione è in vendita sia online sul sito di Icenonice sia presso i rivenditori dell’azienda produttrice in Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia e Svizzera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 125

Latest Images

Trending Articles